Gentile Cliente,

Come saprai sicuramente, in questi giorni, la Corte Costituzionale ha stabilito che il sistema di tassazione dei liquidi da inalazione, impugnato per anni dai produttori e distributori, tramite diversi ricorsi al TAR del Lazio, non viola i dettami costituzionali e ciò anche per i liquidi senza nicotina.

Siamo, conseguentemente, costretti ad applicare, a decorrere dal prossimo 1 dicembre c.a., la tassa sui liquidi contenenti nicotina sull’intero contenuto del flacone e non più limitatamente alla percentuale di nicotina presente. Per maggior chiarezza l’imposta di consumo sarà pari a € 0,3933 il millilitro (3,933 euro per 10 ML oltre iva) indipendentemente dalla percentuale di nicotina contenuta.

Ovviamente continueremo nella nostra “battaglia” a difesa dei consumatori e di tutti gli operatori del settore in tutte le sedi competenti, invitando tutti a testimoniare, esclusivamente in forma civile, il proprio legittimo dissenso sostenendo con forza le iniziative che verranno presentate unitariamente.

La Direzione